Post in evidenza

Testimoni di Geova famosi - INTRODUZIONE ed ELENCO

Perché questa lista?  Elementare gossip da rotocalco? Un bacheca di trofei da esibire all'ammirazione dei curiosi? No.   L'...

giovedì 5 aprile 2018

86) Salomón Torres (1972-vivente)



indice di notorietà: *** 

paese: Repubblica Dominicana 

giocatore di baseball 

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI 

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO 
_____________________________________________________________________ 

E' stato un valido pitcher della MLB, oggi ritirato, dalla carriera piuttosto movimentata. Nella sua prima partita ai San Francisco Giants, un suo errore favorì la squadra rivale degli Atlanta Braves che si aggiudicò il campionato per un solo punto. Giocò tre anni nei Giants prima di essere ceduto ai Seattle Mariners (1995) e quindi al Montreal Expos (1997). 

In quell'anno pensò di ritirarsi per iniziare una carriera da allenatore. Nel 2001 tuttavia decise di rimettersi in gioco come atleta, disputando ben 8 stagioni (2001-2008) fra il suo paese (la Repubblica Dominicana), la Corea e di nuovo gli USA (MLB). Questa seconda 'tranche' della sua carriera agonistica risultò migliore della prima. Nel 2006 stabilì il record di presenze (94) nella squadra dei Pittsburgh Pirates. Anche l'ultimo suo campionato (2008), mentre militava nei Milwaukee Brewers, fu di tutto rispetto, con 28 salvataggi su 35 e 51 strikeouts su 80 inning. Nel 2011 l'annuncio ufficiale del ritiro, stavolta definitivo. 
____________________________________________________________________________ 

Articolo on-line del Pittsburgh Post-Gazette , redatto in occasione dell'addio di Torres all’attività agonistica, nel quale è definito un 'testimone di Geova devoto'. 

www.post-gazette.com/pirates/2007/08/12/Torres-drops-grievance-against-Pirates/stories/2007... 

Salomón Torres in azione in due delle squadre in cui ha giocato, i Pittsburgh Pirates e i Milwaukee Brewers