Post in evidenza

Testimoni di Geova famosi - INTRODUZIONE ed ELENCO

Perché questa lista?  Elementare gossip da rotocalco? Un bacheca di trofei da esibire all'ammirazione dei curiosi? No.   L'...

sabato 28 aprile 2018

63) Don Dailey (1956-2013)



indice di notorietà: * 

paese: USA 

programmatore di videogiochi 

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI 

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO 
_____________________________________________________________________ 

Collaboratore del celebre scacchista Larry Kaufman, che ha espresso pubblicamente la propria stima per lui (link), Dailey è stato un grande talento della programmazione delle simulazioni elettroniche del gioco degli scacchi. 

Nel 1980 realizzò il programma Rex. Successivamente lavorò per la Heuristic Software (creando il game Heuristic Alpha). Nel 1993 si aggiudicò la competizione ACM di giochi elettronici di scacchi con la simulazione Dailey Socrates II, che girava su computer IBM. 

La simulazione elettronica Kasparov's Gambit
sviluppata a partire dal programma Heuristic Alpha di Don Dailey. 




Il fratello Dailey al 12° torneo Aegon Man-Machine (1997)


Negli anni seguenti Dailey si concentrò sulla programmazione parallela, mettendo a punto giochi quali Star Socrates e Cilkchess. L'ultimo 'capolavoro binario' di Dailey è stato Komodo, che ha vinto la Thoresen Chess Engines Competition nel 2013. 

Specialmente negli ultimi anni della sua vita, stroncata a soli 57 anni dalla leucemia, è stato un testimone di Geova fedele e zelante, che ha servito anche come anziano di congregazione.