Post in evidenza
Testimoni di Geova famosi - INTRODUZIONE ed ELENCO
Perché questa lista? Elementare gossip da rotocalco? Un bacheca di trofei da esibire all'ammirazione dei curiosi? No. L'...
lunedì 30 aprile 2018
61) Danny Granger (1983-vivente)
indice di notorietà: ****
paese: USA
giocatore di basket
Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI
La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO
_____________________________________________________________________
E' uno dei più popolari cestisti della NBA (la massima competizione di basket maschile statunitense). Ha militato per un decennio negli Indiana Pacers, di cui è diventato un giocatore-simbolo, prima di essere ceduto, nel 2014, ai Los Angeles Clippers.
La stagione del boom per Granger è il 2008-2009, quando ha vinto il NBA Most Improved Player Award. In quella stagione si è aggiudicato anche l'NBA All-Star e ha registrato la sbalorditiva media di 25,8 punti a partita. Con la nazionale americana ha vinto l'oro ai mondiali turchi del 2010. Come tutta la sua famiglia, è da sempre un testimone di Geova, benché non molto attivo. Durante la sua carriera agonistica ha avuto persino il tempo di laurearsi in ingegneria civile.
____________________________________________________________________________
Il profilo di Granger su Wikipedia inglese:
en.wikipedia.org/wiki/Danny_Granger
Una delle pagine in cui si cita l'affiliazione religiosa di Granger come testimone di Geova (l'autorevole periodico Sports Illustrated nella sua versione internautica):
sportsillustrated.cnn.com/2005/writers/roy_johnson/11/07/granger/in...