indice di notorietà: ***
paese: USA
giocatore di football canadese
Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI
La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO
_____________________________________________________________________
Nato in Georgia, negli Stati Uniti, è un giocatore di football canadese (sport quasi identico al più noto football americano), tuttora in attività, di ruolo ricevitore. Dopo gli inizi nel college di Clemson, ha giocato a livello professionistico negli Atlanta Falcons, nei Milwaukee Iron, negli Hamilton Tiger-Cats e, dal 2013, nei Winnipeg Blue Bombers, sua attuale squadra.
Le convinzioni religiose di Kelly, testimone di Geova dalla nascita, sono arcinote nell'ambiente. Egli ama ripetere che i suoi allenatori hanno sempre rispettato le sue credenze e non lo costringono a prendere parte alle attività religiose con il resto della squadra, che includono la frequentazione della Chiesa e attività di preghiera e di studio (link)
Le parole del coach Dabo Swinney (link):
"Non si poteva appartenere a fedi differenti", ha detto Swinney di Kelly. "Eppure l'ho allenato per cinque anni, e voglio bene ad Aaron, e lui e la sua famiglia ne vogliono a me. Non ho mai avuto problemi, mai, ad allenarlo. Non veniva mai in chiesa con noi. Non si univa alla squadra quando la squadra pregava insieme, e non ha mai rappresentato un problema. E' diventato il miglior ricevitore di tutti i tempi a Clemson e dell'ACC [Atlantic Coast Conference, una federazione sportiva statunitense]. Non si tratta di capire chi sia il miglior cristiano, ma chi sia il miglior giocatore. E' sempre stato così, e così sarà per sempre".
In una partita del CLF con la maglia dei Winnipeg, in ricezione, attaccato dall'avversario Macho Harris (dei Saskatchewan Roughriders) (settembre 2013).