indice di notorietà: ***
paese: Svezia
ballerino, cantante pop e attore
Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI
La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO
_____________________________________________________________________
Dyall è un versatile showman, popolarissimo e molto amato nel suo paese. Figlio di un musicista delle Barbados e di madre svedese, è nato a Londra dove ha anche iniziato la propria carriera, rivelando subito una notevole disposizione per la danza moderna. Nel 1984 diviene campione di breakdance e nel 1986 di freestyle dance. Successivamente forma un gruppo streetdance, chiamato 'Bounce'.
Ha composto colonne sonore da film. Ha lavorato alla coreografia di molti spettacoli (fra gli altri, per Celine Dion); è comparso come ballerino e cantante in molti musical (fra i quali Cantando sotto la pioggia, Chorus Line, West Side Story, Saranno famosi, Cabaret, Polvere di stelle e La piccola bottega degli orrori). Come ballerino è noto per le sue incredibili performance all'insegna di una agilità e di una scioltezza davvero fuori del comune.
E' attivissimo in televisione, in qualità sia di attore che di ospite di programmi di intrattenimento; vanta anche alcune partecipazioni cinematografiche: ad esempio è stato utilizzato per il doppiaggio svedese del film La tela di Carlotta (2006).
E' testimone di Geova da molti anni; frequenta regolarmente le adunanze in una congregazione della capitale Stoccolma.
Con Rennie Mirro nel musical From Sammy with love (2012).
Video. Dyall interpreta, cantando e ballando dal vivo, Good morning (celebre scena del film
Singin' in the rain), New York New York e altri classici brani musical.
Singin' in the rain), New York New York e altri classici brani musical.
Pagina dedicata a Dyall sull'autorevole Internet Movie Database: nella sezione trivia si fa cenno alla sua appartenenza ai Testimoni.
www.imdb.com/name/nm0245577/?ref_=nmbio_bio_nm