Post in evidenza

Testimoni di Geova famosi - INTRODUZIONE ed ELENCO

Perché questa lista?  Elementare gossip da rotocalco? Un bacheca di trofei da esibire all'ammirazione dei curiosi? No.   L'...

mercoledì 21 marzo 2018

101) Sol Romero (1984-vivente)


pseudonimo di Solveig Ellinor Campbell Romero 

indice di notorietà: *** 

paese: Messico 

attrice e cantante pop 

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI 

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO 
_____________________________________________________________________ 

Nata nel 1984 da padre messicano e madre svizzera, Solveig (Sol) Romero inizia a cantare a 13 anni. Nel 1999, ancora adolescente, ottiene una particina nel film Once upon a time in Mexico; lo stesso anno il padre muore in un incidente stradale. Il dolore è tale per la 15enne Sol da farle quasi perdere la voce. Rinuncia così temporaneamente alla carriera musicale per dedicarsi, dopo essersi diplomata, a quella cinematografica, prendendo lezioni alla RADA Academy. Nel 2002 partecipa alla serie TV Kachorra

Nel 2006 la svolta della sua vita: si trasferisce a Los Angeles e sposa, ventiduenne, il regista neozelandese Martin Campbell (Legge criminaleGoldenEyeLa maschera di Zorro), che l'aveva diretta un anno prima nel film The Legend of Zorro. Campbell le fa ottenere una parte in Casino Royale, il primo, pregevolissimo James Bond di Daniel Craig. Successivamente le affida il ruolo di un'infermiera in Fuori controllo (2010), con Mel Gibson. 

Col marito, il regista hollywoodiano Martin Campbell. 



Nel frattempo, la Romero aveva ripreso a cantare: del 2008 sono Running e Missing You; il successo BiPolar Love è del 2011; seguono l'album Dark FantazyY did you leave e Me Gusta Tu Voz (2012). 

A Los Angeles con l’artista e discografico svizzero Florian Ast.



Il sito ufficiale di Sol Romero: 

www.solcampbellromero.com/bio.html 

Una delle tante pagine in cui si parla dell'appartenenza dell'attrice ai testimoni di Geova (in tedesco). L'articolo risale ai tempi del matrimonio con Martin Campbell; vi si accenna al fatto che, in considerazione delle convinzioni religiose di lei, la coppia non aveva avuto rapporti sessualità fino ad allora. 

www.blick.ch/people-tv/hollywood-hochzeit-nur-wegen-der-karriere-id117... 

Video. Il videoclip di un successo della Romero (in un'inedita versione biondo platino), Turn It Up!