Post in evidenza

Testimoni di Geova famosi - INTRODUZIONE ed ELENCO

Perché questa lista?  Elementare gossip da rotocalco? Un bacheca di trofei da esibire all'ammirazione dei curiosi? No.   L'...

lunedì 5 marzo 2018

117) Rosalía Valdés (1958-vivente)


indice di notorietà: *** 

paese: Messico 

attrice e cantante pop 

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI 

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? SI (Svegliatevi! 22/12/2004 pagg. 10-14) 
_____________________________________________________________________ 

In Messico una persona su 150 è testimone di Geova: è uno dei paesi ove questa religione è maggiormente diffusa, con oltre 800.000 proclamatori attivi (2014). E' fisiologico che vi sia un elevato numero di raised as JWs e di VIP. 

Rosalía Valdés è stata un'attrice cinematografica e televisiva molto famosa nella nazione ed è tuttora popolare, malgrado non sia più in attività da anni. E' figlia del comico Germán Valdés (1915-1973), detto Tin-Tan, celebre in Messico come i nostri Franchi & Ingrassia e interprete di oltre 100 film. E' anche nipote dell'attrice di novelas Verónica Castro, che aveva sposato un fratello di Germán. 

Il noto attore comico Germán 'Tin-Tan' Valdés, 
padre di Rosalia. 



Rosalía ha interpretato almeno 8 film di produzione messicana fra il 1970 ed il 1986, da protagonista e non protagonista; il più pregevole è El vuelo de la cigüeña (1979, scritto e diretto da Julián Pastor), che sia avvale della presenza nel cast di Pedro Armendáriz. E' stata inoltre protagonista di due soap operasRosalia e Soledad, e della serie TV Plaza Sésamo

La Valdés è nota anche come cantante nazionalpopolare. Il suo maggior successo è il singolo Tu regreso, ma per i testimoni di Geova il brano più significativo è Está escrito, lo veré, nella quale l'artista, che si era convertita, esprime la sua speranza nella risurrezione. 

Alcuni successi discografici della Valdés.





Video. La canzone Está escrito, lo veré (= "E' scritto, lo rivedrò") che Rosalía ha dedicato al padre Germán, morto nel 1973. 
Sullo schermo scorrono varie immagini, incluse figure tratte da pubblicazioni della Società.



Come annunciato dalla stessa Rosalía Valdés, nel 2015 uscirà un film biografico incentrato sulla vita del padre; il ruolo dell'ultima moglie di Germán (e madre di Rosalía) sarà interpretato da Salma Hayek.