Post in evidenza

Testimoni di Geova famosi - INTRODUZIONE ed ELENCO

Perché questa lista?  Elementare gossip da rotocalco? Un bacheca di trofei da esibire all'ammirazione dei curiosi? No.   L'...

lunedì 12 marzo 2018

110) Vittorio Zannirato (vivente)


indice di notorietà: ** 

paese: Italia 

musicista sinfonico 

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI 

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO 
_____________________________________________________________________ 

Veneziano, si è diplomato al conservatorio di Milano prima di entrare nell'orchestra Haydn di Firenze; quindi è nell'orchestra del Teatro Regio di Torino, e poco dopo accede definitivamente alla Scala di Milano (il Tempio italiano della musica sinfonica) come primo trombone della relativa orchestra, posto che occuperà per ben quarant'anni: dal 1968 al 2008, anno del suo ritiro dal concertismo professionistico. Ha suonato con i direttori Maazel, Abbado e Muti. Maestro di chiara fama, ha insegnato fra l'altro all'Accademia della Scala. 

Pagina del maestro Zannirato sul sito de La Scala Brass, prestigiosa ensemble di ottoni della quale faceva parte. Nella sezione music library è possibile ascoltare brani di Bach, Vivaldi e altri autori eseguiti da Zannirato e dagli altri strumentisti. 

www.ottonidellascala.com/vittorio_zannirato_retired.html 

Scansione di un'intervista rilasciata a QN (12 dicembre 2004) in cui Zannirato parla della sua religione e di alcune ricadute che la coscienza cristiana ha sul suo lavoro.