Post in evidenza

Testimoni di Geova famosi - INTRODUZIONE ed ELENCO

Perché questa lista?  Elementare gossip da rotocalco? Un bacheca di trofei da esibire all'ammirazione dei curiosi? No.   L'...

lunedì 25 giugno 2018

6) Valerie Morris Campbell (1954-vivente)


indice di notorietà: ** 

paese: Regno Unito 

Ballerina 

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI 

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO 

_____________________________________________________________________ 

Valerie Morris - di origini giamaicane - è citata quasi esclusivamente come madre della topmodel Naomi Campbell. Non tutti sanno che è stata lei stessa una mannequin, una ballerina ed una showgirl, anche se la sua notorietà non è paragonabile a quella della figlia. Da una relazione con un uomo ('Mr.Ming') del quale non sono mai state rese note le generalità (e che l'abbandonò quando era incinta di quattro mesi) nacque Naomi, destinata a diventare la più celebre, o quanto meno una delle cinque più celebri indossatrici vissute a cavallo del XXI secolo. In seguito la madre si risposò ed ebbe un secondo figlio. Visse a Roma, dove lavorò come ballerina, quindi a Londra, e poi prese a viaggiare per tutta l'Europa, al seguito del gruppo di ballo Fantastica. Dopo essere diventata testimone di Geova si stabilì in Inghilterra. Ha lavorato occasionalmente come indossatrice. 

____________________________________________________________________________ 

Dal sito di Vogue : 


Valerie Campbell ha dichiarato di essere una devota testimone di Geova. L'affascinante madre della supermodel Naomi Campbel è stata vista passeggiare per le strade di Surrey cercando di condividere il proprio amore per la fede con degli sconosciuti. "Sono stata allevata come testimone di Geova, ma poi me ne sono allontanata", ha detto al Daily Mail. "Ora ho ritrovato [la mia fede in Geova], mi sento molto più in pace con me stessa e con il mondo intorno a me". 


www.vogue.co.uk/vogue_daily/story/story.asp?stid=14388 


Intervista (in inglese) rilasciata al periodico britannico on-line Mail On Sunday il 22/10/2007 in cui la Campbell parla, fra le altre cose, della sua lotta contro il cancro, dei suoi rapporti con la figlia Naomi e della sua fede di testimone di Geova. 

www.mailonsunday.co.uk/femail/article-486093/Naomi-Campbells-mother-battle-cancer--famous-daughter-helped-surv... 

Un estratto : 

Quando qualcuno mi chiede come possa la mia fede conciliarsi con il mio lavoro di ballerina o con il fatto che Naomi è una modella, rispondo che questa non è una religione che giudica le persone. Non c'è alcun problema nell'essere un testimone di Geova e contemporaneamente essere nel mondo dello spettacolo. Siamo coinvolti in tutti i campi della vita, showbusiness incluso.

___________________________________________________________________________ 

Con la figlia Naomi ("La Venere nera"). 
Questa foto è accompagnata 
da una didascalia che dice: 
"Who's the mom and who's the daughter?
(Quale è la mamma, quale è la figlia?) 

Foto di madre e figlia Campbell negli anni '70