paese: USA
attrice
Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI
La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? SI (Svegliatevi! 8/10/77 16-21)
_____________________________________________________________________
Se è probabile che il nome di Teresa Graves dica poco o nulla al telespettatore medio italiano, non si può certo dire lo stesso di quello americano. La Graves è stata infatti un’attrice televisiva molto popolare negli USA degli anni ’70, soprattutto per la serie TV Get Christie Love!, ove interpretava una deliziosa detective in [mini] gonnella.
Manifesto promozionale della serie TV Get Christie Love,
con la Graves in bella evidenza.
Aveva iniziato la propria carriera come cantante per i Doodletown Pipers, celebre gruppo vocale che si è esibito, fra gli altri, con Perry Como, Bob Hope e Bing Crosby. Nella seconda metà degli anni ’60 divenne molto attiva in televisione, dapprima come ospite di varietà (Turn-On, Rowan & Martin's Laugh-In) e in seguito come attrice di film per il piccolo schermo (The Rookies, The New Dick Van Dyke Show). Del 1974 è la sua unica esperienza cinematografica di rilievo, Old Dracula, ove recitava a fianco di David Niven.
Con il grande attore britannico David Niven
in una scena del film Old Dracula (1974)
Si battezzò nel 1974. Nei primi anni da testimone di Geova sfruttò la propria popolarità per richiamare l'attenzione dei media sulla persecuzione dei suoi fratelli spirituali nel Malawi sotto il dittatore Hastings Banda. Dopo il battesimo ha continuato a lavorare nello spettacolo fino al 1983, quando si è ritirata per dedicarsi completamente alle attività religiose. Teresa Graves è deceduta nel 2002 in un incendio.
______________________________________________________________________
L'esperienza di Teresa Graves è narrata in forma anonima nella Svegliatevi! dell'8/10/77, pag. 16-21.
Alcune immagini di Teresa Graves.