Post in evidenza

Testimoni di Geova famosi - INTRODUZIONE ed ELENCO

Perché questa lista?  Elementare gossip da rotocalco? Un bacheca di trofei da esibire all'ammirazione dei curiosi? No.   L'...

mercoledì 20 giugno 2018

11) Bettye Swann (1944-vivente)



pseudonimo di Betty Jean Champion 

indice di notorietà: *** 

paese: USA 

Cantante pop 

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI 

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO 
_____________________________________________________________________ 

Nata e cresciuta nella Louisiana in una famiglia numerosissima, si trasferisce a Los Angeles nel 1963. Dopo le prime esperienze in alcuni gruppi, l'anno successivo inizia una fortunata carriera da solista, sotto l'egida del suo manager Al Scott (in seguito sostituito da George Barton, che sarebbe diventato anche suo marito). Il suo maggior successo è datato 1967, ed è il singolo Make Me Yours, prima posizione nella classifica R&B del magazine Billboard. Del 1968 è un'altra hit della Swann, Don't Touch Mecover di un brano della country singer Jeannie Seely. 


Video. Il maggior successo di Bettye Swann, Make Me Yours (1967). 


E' stata attiva fin verso il 1975; del 1980 è la sua ultima apparizione pubblica, prima che si dedicasse all'insegnamento a Las Vegas, dove sarebbe diventata testimone di Geova. Anche dopo la conversione ha continuato a registrare album da studio. Ha pubblicato una quindicina fra album e singoli, fra cui una recente (2014) compilation di vecchi successi, The Complete Atlantic Recordings, che include una cover di Suspicious Minds di Elvis Presley. Dagli anni 2000 soffre di una malattia degenerativa della colonna vertebrale. 
___________________________________________________________________________