Post in evidenza

Testimoni di Geova famosi - INTRODUZIONE ed ELENCO

Perché questa lista?  Elementare gossip da rotocalco? Un bacheca di trofei da esibire all'ammirazione dei curiosi? No.   L'...

giovedì 7 giugno 2018

24) Mark McCumber (1951-vivente)



nome completo: Mark Randall McCumber 

indice di notorietà: *** 

paese: USA 

giocatore di golf 

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI 

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO 
_____________________________________________________________________ 

Fra i più celebri giocatori di golf statunitensi, dopo gli studi alla Robert Lee High School nel 1978 si iscrive al PGA Tour (la massima competizione golfistica degli USA), del quale si aggiudica, fra il 1979 al 1994, ben 10 edizioni, compresi i prestigiosi Players Championship (1988) e Tour Championship (1994). Nella classifica di ogni tempo dei vincitori del torneo PGA (che ha visto negli anni la partecipazione di decine di migliaia di concorrenti), McCumber è al 110° posto (link). Nel 1988, in coppia con Ben Crenshaw, si era aggiudicato anche la coppa del mondo per gli Stati Uniti (a Melbourne). E' arrivato secondo agli US Open del 1989 e all'Open Championship del 1996. 

McCumber è stato uno dei più ricchi giocatori di golf del suo tempo: fino al 2003 aveva guadagnato oltre 5.300.000 dollari in premi sportivi e nel 1994 è risultato terzo in tale speciale graduatoria. 

Prima e dopo il suo addio al golf professionistico ha operato come reporter e commentatore televisivo per la NBC, la Fox e l'ABC. Attualmente lavora come allenatore e course architect(progettista di campi da golf). E' sposato e padre di tre figli, uno dei quali, Tyler, l'ha seguito nella carriera di golfista. 
____________________________________________________________________________ 

Pagina dedicata a McCumber sul sito del PGA Tour, con l'elenco delle sue vittorie: 

www.pgatour.com/players/player.01783.html 

Il sito della società MWVgolf dei McCumber (formata da Mark, suo figlio Tyler e suo nipote Josh) specializzata in progettazione di campi da golf. 

www.mwvgolf.com/ 




Mentre allena il professional golfer irlandese 
Kevin Phelan: 

Articolo della versione on-line del Florida Times nel quale McCumber dà testimonianza della propria fede: 

members.jacksonville.com/news/metro/2012-05-24/story/jehovahs-witnesses-walk-walk-inviting-guests-3-day-co... 

Parlando della predicazione, dice fra l'altro: "Siamo qui per aiutare le persone a ottenere una migliore vita familiare ed una migliore relazione con Dio... Siamo tutti cittadini leali, eccetto quando ciò collide con le nostre credenze".