indice di notorietà: ***
paese: USA
giocatore di baseball
Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI
La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO
_____________________________________________________________________
Di origini africane, ha giocato nella MLB per 15 anni, in 9 squadre diverse, concludendo la sua carriera nel Los Angeles Dodgers (2013).
E' un professionista di livello, proveniente da una famiglia di veterani di questo sport: anche il nonno, il padre ed il fratello Scott (altro testimone di Geova) sono stati baseballer professionisti. E' membro della Southern Illinois Baseball Hall of Fame. Nel 2009 è divenuto campione World Series con la maglia dei New York Yankees.
In azione con i Milwaukee Brewers (2011)
E' diventato testimone di Geova nel 2000.
____________________________________________________________________________
Hairston su wikipedia (inglese):
en.wikipedia.org/wiki/Jerry_Hairston,_Jr.
Traduzione di un brano di un intervista rilasciata a Sports Illustrated (magazine della CNN, edizione elettronica) nel 2001.
Il secondo baseman degli Orioles, Jerry Hairston, conosce il valore dell'umiltà. Da quando si è battezzato come testimone di Geova, lo scorso luglio, bussa alle porte di tutta Baltimora, diffondendo il messaggio della sua fede."Un sacco di gente mi dice: 'somigli moltissimo a Jerry Hairston!'" , dice. "Io rispondo: 'mi capita continuamente!'. Non voglio entrare nelle case della gente e dire: 'Ciao! sono Jerry Hairston'. Preferisco mantenere un profilo basso".
Il link:
sportsillustrated.cnn.com/vault/article/magazine/MAG1022842/2/i...